Sulla questione di cosa sia un decespugliatore, non è del tutto corretto rispondere che questo è un dispositivo per potare solo cespugli da giardino. Ma non perché non svolge questo compito, ma perché ha un campo di applicazione molto più ampio. Pertanto, un moderno decespugliatore è un’unità meccanizzata che consente di prendersi cura dei frutteti, distruggere i germogli selvatici dell’arbusto, formare siepi e, se lo consente, anche tagliare un prato in privato.
Nel nostro articolo cercheremo di fare una panoramica delle varianti più popolari dei decespugliatori, oltre a considerare possibili insidie quando si sceglie una o più modifiche che è possibile trovare sul sito https://www.geem.it/miglior-decespugliatore/.
I tipi più comuni di decespugliatori
Un sacco di dispositivi simili sono stati prodotti dagli sforzi del progresso scientifico e tecnico, ma uno dei 4 meccanismi può rappresentare questa diversità:
- manuale;
- di rete;
- batteria;
- benzina.
Decespugliatore forestale rotativo, tutti in grado di risolvere molti compiti di un profilo del giardino. Tuttavia, ci sono altri dispositivi adatti a volumi di lavoro industriali. Prima di tutto, si tratta di un decespugliatore forestale rotante, che eliminerà entrambe le fasce forestali vicino alle autostrade e ai binari ferroviari e deforesterà diversi ettari di terreno. Qualsiasi macchina, che sia un trattore o un bulldozer, può essere aggregata per mezzo di un meccanismo rotante adatto.
Caratteristiche delle decespugliatori manuali
Il decespugliatore manuale è essenzialmente la stessa forbice con una lama lunga. La sua forma varia dal solito liscio a ondulato, consentendo di far fronte a compiti standard. Ideale per quei vacanzieri per i quali il lavoro in giardino è un piacere che vuoi estendere.
Elettro banda e le loro caratteristiche
Decespugliatore elettrico Un decespugliatore elettrico (di rete) come componente necessario ha un filo collegato a un trasportatore elettrico, la cui lunghezza totale determina il raggio delle sue capacità. Affronta qualsiasi volume e tipo di lavoro. Il principale e, forse, il suo unico inconveniente consiste solo nella presenza dello stesso filo, che può essere catturato da qualche parte e che deve essere costantemente monitorato quando si lavora con il dispositivo.
Spazzole per spazzole a batteria
Decespugliatori per batterie Un altro popolare dispositivo oggi è il decespugliatore a batteria, alimentato da una batteria che richiede una ricarica periodica.
Infatti, è lo stesso decespugliatore elettrico, ma in grado di funzionare autonomamente anche in aree prive di alimentazione.
Decespugliatore Benzo: un potente colpo alla macchia
Decespugliatore Benzo Il dispositivo più produttivo è un decespugliatore a benzina, che è capace di qualsiasi piantagione ispessita. Il segreto di questo estratto risiede nel suo meccanismo centrale: il motore a combustione interna che funziona a benzina. Di norma, il loro potere è sempre un passo avanti rispetto alle unità elettriche dei modelli precedenti.
Non ha paura delle cattive condizioni meteorologiche, non ha bisogno di una rete di alimentazione, ma non è economico, perché non tutti possono permettersi un tale investimento di capitale, che non è giustificato in tutti i casi.
Decespugliatori a molti piani
Un tipo separato di decespugliatori è ad alta quota.
Se, recentemente, il taglio ad alta quota degli spazi verdi era un problema, oggi può essere risolto facilmente con un dispositivo di taglio ad alta quota, in cui i coltelli affilati sono montati su un manico telescopico, che è avanzato per un taglio confortevole di rami difficili da raggiungere.
Tra questi si distinguono non solo i modelli meccanici, che non sono molto comodi da usare, ma anche quelli che sono alimentati da elettricità, batteria o benzina. Gli ultimi tre producono alberi di potatura in modo efficace e indolore per l’albero stesso.
Il dispositivo del decespugliatore: l’anatomia della semplicità
Alla base dei più moderni decespugliatori c’è un telaio ovale, su cui sono fissate le lame di metallo: le forbici. I loro movimenti reciproci si incontrano e permettono di tagliare la vegetazione trovata lungo la strada.
Un decespugliatore di solito consiste in un motore (1), un’asta (2), una testata (3), una sega a disco (4) e una fresa (5).
Diagramma del regolatore di gas
I corpi di lavoro delle decespugliatori, che lavorano sull’elettricità, funzionano grazie ad un motore elettrico che aziona il disco da taglio con ruote dentate. Ritaglia su di esso, alternativamente aprendo e chiudendo, e tagliando tutto ciò che accade sulla strada. Così che inavvertitamente si è rivelata una delle mani, tali apparecchi elettrici sono immediatamente dotati di 2 interruttori separati, che devono essere premuti contemporaneamente e contemporaneamente con entrambe le mani.
È chiaro che per i tagliatubi a benzina il motore non funziona con l’elettricità. Anche le decespugliatrici industriali e da giardinaggio costruttive presentano differenze significative.
Taglierina di qualità come garanzia del successo del lavoro del decespugliatore
Cutter per decespugliatori La selezione di questo meccanismo, secondo le stime di molti utenti professionali, è forse il punto più importante per il buon funzionamento della maggior parte dei decespugliatori. Pertanto, con un tale acquisto vale la pena prestare attenzione alla serie, al design, al numero di denti e al loro tipo, commisurato al compito necessario che si intende eseguire. La maggior parte dei decespugliatori moderni è molto facile da mantenere e le riparazioni possono essere eseguite anche da attrezzature non professionali. I produttori attuali stanno cercando di produrre non solo pezzi di ricambio originali, ma anche accessori, con i quali ti sentirai come un vero conquistatore del sottobosco.
Prendersi cura delle piante: la grande quantità di professionisti
Ugello per motoseghe Negli ultimi anni hanno iniziato a comparire molte informazioni sulla tecnologia con le proprie mani. Non risparmiato e queste unità. Gli artigiani erano in grado di adattare i cespugli fatti in casa anche su una sega a benzina. Un semplice ugello per una motosega trasforma istantaneamente in un’arma potente che può essere gestita da qualsiasi attività di un parco paesaggistico. L’unico negativo – guasti. Tuttavia, possono essere evitati acquistando un dispositivo professionale con l’appropriato servizio di garanzia e l’attrezzatura di fabbrica, che servirà sia per la gioia che per gli affari.
Anche se l’attrezzatura del decespugliatore, che hai già, ha iniziato a limitare le tue azioni, ricorda che in qualsiasi momento sarai in grado di riadattare il tuo assistente da giardino ordinando un ulteriore meccanismo di sega circolare, spostando le tue preoccupazioni sulle spalle di un’attrezzatura perfetta!